MOBILE

RESPONSIVE DESIGN

Il termine Responsive Web Design (RWD) viene utilizzato per indicare una particolare tecnica di Web design per la realizzazione di siti internet che si adattano automaticamente, in funzione del dispositivo sui quali vengono visualizzati, quali pc, tablet, smartphone, smart tv ed altri dispositivi con dimensioni, tecnologie e risoluzioni diverse.

Riducendo al minimo all’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento.

Il Responsive Design è la rivoluzione del momento, una particolare tecnica di sviluppo che consente di realizzare siti web che si adattano automaticamente alla risoluzione dello schermo dell'utente.

OTTIMIZZAZIONE MOBILE

Un sito responsive viene visualizzato in maniera corretta su smart tv, computer con schermi grandi e piccoli, laptop, ma anche su dispositivi mobili come tablet e smartphone, rendendo tutti i contenuti accessibili, la navigazione fluida, veloce e intuitiva per le molteplici tipologie di dispositivi.

Un mondo sempre più “smart” e “mobile”

Visto l'incredibile aumento di persone che navigano in mobilità (Google afferma che nel 2014 il traffico mobile supererà quello desktop), è fondamentale avere un sito che sia in grado di accogliere al meglio anche questa tipologia di navigatori, e a tale scopo un sito responsive rappresenta il migliore investimento possibile.

Information site

E-commerce

Web application

Blog / Forum

Personal / Company